Si prega di leggere attentamente quanto segue. L’utilizzo del sito e l’acquisto dei prodotti (o servizi) (“Prodotti”) su di esso significa che l’utente accetta i presenti termini e condizioni (“Termini”).
Definizioni

Cliente:
utente online che effettua l’acquisto
Esercente:
Ceramiche Enza Fasano – P.I. 02598760730
Sele legale: Via Caravaggio, 31 – 74023 Grottaglie (TA)
email: info@enzafasano.it

Stipula del contratto

1) Il cliente può scegliere gli articoli del catalogo e inserirli in un carrello elettronico cliccando il tasto “aggiungi al carrello”.
Cliccando il tasto “concludi ordine” il cliente esprime una richiesta d’acquisto vincolante per i prodotti presenti nel carrello.
In qualsiasi momento il cliente può modificare i dati inseriti prima del click “conferma d’ordine” previo spunto dell’apposita casella di accettazione delle condizioni contrattuali.
2) La “conferma d’ordine” costituisce la stipulazione di un contratto d’acquisto. Il cliente riceve una e-mail di “conferma d’ordine” da parte dell’eservente che ne riporta i dettagli.
3) L’acquisto dal presente e-commerce è possibile esclusivamente dal territorio italiano.

Diritto di recesso

1) Il diritto di recesso non è applicabile ad articoli personalizzati come disposto dall’art.55 del Codice di Consumo.

Consenso al ricevimento da parte nostra di newsletter e materiale informativo

Desidero ricevere offerte e materiale informativo via e-mail da parte dell’eservente. Il mio indirizzo e-mail non verrà comunicato ad altre aziende. Il presente consenso può essere revocato in qualsiasi momento facendo click sul collegamento a fine newsletter oppure inviando una e-mail di richiesta cancellazione all’indirizzo info@enzafasano.it

Trattamento dei dati

L’esercente in fase di stipula contrattuale rileva i dati del cliente, rispettando le disposizioni legali in tema di privacy. In assenza di consenso, l’eservente acquisisce ed utilizza i dati personali del cliente solo ove ciò risulti indispensabile come ad esempio l’esecuzione del rapporto contrattuale.
Sicurezza dei dati

1) I dati trasmessi in fase d’ordine via Internet sono crittografati tramite Secure Socket Layer (SSL) per modalità di pagamento on-line tramite il servizio Paypal. Il Nostro e-commerce è in sicurezza grazie a misure tecniche contro la perdita, la distruzione, la modifica o la divulgazione di dati da parte di persone non autorizzate.

2) L’accesso all’account cliente è possibile solo tramite l’inserimento di una password personale. Sarà premura del cliente gestire i propri dati di accesso con riservatezza, effettuando il logout al termine di ogni sessione, in particolare se l’utilizzo del terminale è in comune con terzi.

Diritti di garanzia

1) I nostri prodotti, interamente realizzati a mano, presentano un aspetto tipicamente artigianale; eventuali sfocature o colature dello smalto sono da considerarsi effetti naturali dati dall’uso di tecniche di produzione antiche che la nostra azienda si impegna a tramandare. Pertanto, eventuali reclami riguardanti tali imperfezioni non verranno presi in considerazione.

2) L’eservente garantisce i propri prodotti da difetti materiali e di conformità legale secondo le disposizioni delle normative vigenti. Qualora si presentasse un difetto entro 2 mesi dalla consegna, il cliente deve dimostrare che i prodotti erano difettosi al momento di trasferimento del rischio; nel caso in cui non fosse possibile, l’eservente non ha l’onere di dimostrare che la merce fosse esente da difetti al momento della consegna.

3) Sono esclusi da garanzia danni riconducibili ad usura, uso non conforme, eccessiva sollecitazione, errata manutenzione.

4) La garanzia legale ai prodotti può essere esercitata in tutti i casi in cui le informazioni tecniche sul prodotto differiscano dalle effettive caratteristiche dello stesso come specificato dall’art. 128 e successivi del codice di consumo; per esercitare tale diritto è necessario inviare richiesta in forma scritta mezzo raccomandata a: Ceramiche Enza Fasano – P.I. 02598760730, Sele legale: Via Caravaggio, 31 – 74023 Grottaglie (TA)

Condizioni di pagamento

1) I prezzi di EnzaFasano.it sono di principio i prezzi indicati nel carrello del sito web al momento dell’ordine. Il cliente deve accertarsi che non vengano visualizzati prezzi eventualmente diversi a causa di memorizzazioni del proprio browser web; tali prezzi potrebbero non essere aggiornati e non sono quindi considerati in un contratto con l’esercente.

2) Le modalità di pagamento sono consultabili in fase d’ordine prima di procedere all’evasione e all’indirizzo.

3) Il cliente ha diritto alla compensazione solo se le richieste sono state stabilite con sentenza legale passata in giudicato o non siano state contestate.

Riserva di proprietà

1) L’esercente si riserva la proprietà dei prodotti forniti fino al saldo completo della merce.

Esclusione di responsabilità

1) I nostri prodotti, interamente realizzati a mano, presentano un aspetto tipicamente artigianale; eventuali sfocature o colature dello smalto sono da considerarsi effetti naturali dati dall’uso di tecniche di produzione antiche che la nostra azienda si impegna a tramandare. Pertanto, eventuali reclami riguardanti tali imperfezioni non verranno presi in considerazione.

2) L’esercente declina ogni responsabilità salvo che i danni siano originati da dolo o grave negligenza

3) L’esercente risponde per la violazione causata da lieve negligenza di obblighi sostanziali, ove tale violazione metta a rischio il risolversi del contratto in essere, oppure per la violazione di obblighi il cui adempimento sia indispensabile per la regolare evasione del contratto. In questo caso l’esercente risponde soltanto per i danni prevedibili sulla base contrattuale; l’esercente non risponde per le violazioni dovute a lieve negligenza in merito ad obblighi diversi da quanto indicato nell clausola precedente.

4) Le limitazioni di responsabilità non si applicano in caso di violazioni contro la vita, la salute e l’integrità fisica, per difetti dopo l’accettazione di garanzia sulla qualità del prodotto e per difetti occulti dolosi.

5) Nel caso in cui sia esclusa o limitata la responsabilità di Ceramiche Enza Fasano, altrettanto si applica alla responsabilità personale dei collaboratori.

6) Ceramiche Enza Fasano, al fine di ottimizzare caratteristiche tecniche e qualitative, si riserva la facoltà di modificare senza preavviso caratteristiche, misure e materiali dei prodotti; apportando all’occorrenza modifiche al listino.

Memorizzazione del contratto

1) Il testo del contratto viene converito in file dall’esercente e può essere consultato previa richiesta. Il cliente può anche stampare i propri dati d’ordine immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.
Legislazione

1) Il rapporto legale tra l’esercente la propria committenza e le condizioni commerciali è vincolato al diritto italiano. E’ esclusa l’applicazione della convenzione ONU per i contratti di acquisto internazionale di merci dell’11/04/1980.

2) Le disposizioni normative richiamata nelle presenti Condizioni generali sono consultabili anche in Internet ai seguenti indirizzi: Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) 
, Norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n. 70/2003).
Modalità di pagamento

L’esercente mette a disposizione i seguenti metodi di pagamento:

1) Bonifico bancario anticipato.

2) Pagamento PayPal, il servizio di pagamento elettronico più diffuso al mondo, rapido, sicuro e gratuito. Possono essere effettuati tramite nota di addebito, bonifico bancario, carta di credito o direttamente dal proprio conto PayPal.

L’esercente mette a disposizione del cliente 3 modalità di trasporto/ritiro:

1) Ritiro presso nostra sede operativa (previo appuntamento) sita in Viale Mediterraneo snc, 74023 Grottaglie (TA), senza nessun costo aggiuntivo.

2) Ritiro con Vostro corriere di fiducia presso nostra sede operativa sita in Viale Mediterraneo snc, 74023 Grottaglie (TA), negli orari d’ufficio, senza nessun costo aggiuntivo.

3) Spedizione tramite nostro corriere – costo da preventivarsi ad hoc – direttamente quantificabile dall’ecommerce in fase d’ordine.

Tempistiche spedizione

I nostri prodotti già realizzati al momento dell’ordine sono spediti e consegnati entro 15 giorni dalla data di conferma, salvo imprevisti.

Qualora i prodotti debbano essere realizzati successivamente rispetto all’ordine i tempi di consegna sono variabili in funzione delle lavorazioni necessarie, trattandosi di prodotti squisitamente artigianali.

Per ordinativi di ingente quantità o di particolare urgenza si raccomanda di inviare le proprie richieste direttamente a info@enzafasano.it

Dopo la spedizione verrà fornito un codice per permettere al cliente di monitorarne lo stato.

Reclami e controversie

Reclami e controversie da parte del committente andranno presentate in forma scritta via raccomandata entro e non oltre 8 gg dal ricevimento merce (per controversie è competente il foro di Taranto).

a: Enza Fasano – P.I. 02598760730, Via Caravaggio, 31 – 74023 Grottaglie (TA); sarà premura dell’esercente ricontattare il cliente e valutare la casistica sottoposta.